Hockey

Con Spignolo in Olanda un pò di CUS Unime

Il cussino Spignolo confermato come Tecnico della Nazionale Italiana di hockey Master 50

Per la terza volta consecutiva il tecnico del settore hockey del CUS Unime, Giacomo Spignolo, è stato confermato dalla Federazione Italiana Hockey nel ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Master 50.
Un'importante conferma per il tecnico messinese che ormai da diversi anni calca i palcoscenici dell’hockey che conta. è la terza volta, infatti, che il Tecnico del CUS Unime è stato selezionato per guidare la squadra Azzurra. La prima volta, nel 2014, ha portato la Nazionale al raggiungimento del nono posto ai Campionati del Mondo di Rotterdam; successivamente, nel 2015, è arrivato uno storico ed importante quarto posto agli Europei di Londra. Questa volta, invece, Spignolo sarà chiamato a guidare la Nazionale Italiana Master 50 al Campionato Europeo che si svolgerà in Olanda tra l’11 ed il 19 agosto. Il team azzurro sarà inserito nel girone A con squadre quali la Germania (campione in carica), Francia Scozia e Canada (squadra che giocherà fuori classifica); nel girone B, invece, sono inserite Olanda, Inghilterra, Spagna, Galles ed Irlanda.
 
“Non posso che essere emozionato ed orgoglioso di questa ennesima convocazione - commenta il tecnico cussino Spignolo - Dopo le esperienze passate tornare a calcare questi importanti palcoscenici mi riempie di gioia e non può che gratificarmi e ripagarmi per il lavoro quotidiano che svolgo durante tutta la stagione con i ragazzi al CUS Unime. L’obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile: ci stiamo preparando al meglio e sono sicuro che proporremo un buon hockey; chiaramente ci troveremo di fronte le migliori realtà del panorama internazionale, di conseguenza sarà molto dura ma noi siamo pronti a giocarcela al massimo”.
 
Dal CUS Unime un grosso in bocca al lupo per Giacomo Spignolo, augurandogli di raggiungere grandi obiettivi. Grazie a Giacomo un pò di CUS Unime è in Olanda! 
 

 

 


CUS Università Messina A.S.D. Cittadella Sportiva Universitaria


Per rendere migliore la tua esperienza il nostro sito utilizza i cookie.
Informazioni